FATTURAZIONE
Modalità ricezione bolletta luce e gas residenziale e PMI
Per quanto riguarda la modalità di ricezione delle bollette, in presenza dell’indirizzo di posta elettronica del cliente la bolletta viene inviata in formato digitale. In assenza della e-mail, la bolletta viene inviata in formato cartaceo tramite la posta tradizionale all’indirizzo di fatturazione/comunicazioni indicato dal cliente in fase di sottoscrizione del contratto. Ad ogni modo in fase di sottoscrizione del contratto in prevendita, il cliente può scegliere di non selezionare in PDA il flag relativo a Bolletta elettronica, richiedendo in questo modo anche l’invio cartaceo della bolletta.
Per modificare la scelta della modalità di invio bolletta in postvendita, il Cliente può accedere all’Area privata clienti sul sito Edison Energia o dal cellulare tramite app My Edison oppure contattare il servizio clienti; la stessa cosa vale per la modifica dei recapiti del cliente.
Periodicità fatturazione luce e gas residenziale:
La fatturazione residenziale luce e gas avrà periodicità:
- per l’energia elettrica bimestrale, ad eccezione della prima fattura che sarà mensile;
- per il gas naturale sarà bimestrale ad eccezione della prima che sarà mensile. Fanno eccezione i clienti con consumo superiore a 5000 smc e i punti di riconsegna in cui è obbligatoria la lettura mensile con dettaglio giornaliero per i quali sarà mensile. Tale periodicità potrà essere variata da EDISON ENERGIA con comunicazione al CLIENTE ai sensi dell’art. 16.
Le BOLLETTE saranno emesse in forma sintetica secondo quanto previsto dalla delibera 501/2014/R/ com e successive modifiche e integrazioni; il CLIENTE avrà sempre a disposizione gli Elementi di Dettaglio nella propria area privata sul sito internet edisonenergia.it o app MyEdison. Ciascuna fattura sarà emessa, senza oneri aggiuntivi per la ricezione della stessa, entro il termine di 45 giorni solari calcolati dall’ultimo giorno di consumo addebitato nella medesima fattura.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli sulla fatturazione consulta le condizioni generali del contratto.
Periodicità fatturazione luce e gas PMI:
Nel rispetto della normativa vigente, la fatturazione avrà periodicità:
- per l’energia elettrica mensile ad eccezione dei Clienti con Punti di Prelievo in bassa tensione e potenza disponibile inferiore o uguale a 16,5 kW per i quali sarà bimestrale ad eccezione della prima fattura che sarà mensile;
- per il gas avrà periodicità mensile ad eccezione dei Punti di riconsegna con consumo annuo inferiore o uguale a 5.000 Smc e per i Punti di riconsegna in cui non è obbligatoria la lettura mensile con dettaglio giornaliero, per i quali sarà bimestrale ad eccezione della prima fattura che sarà mensile. Ciascuna fattura sarà emessa, senza oneri aggiuntivi per la ricezione della stessa, entro il termine di 45 giorni solari calcolati dall’ultimo giorno di consumo addebitato nella medesima fattura.
Tale periodicità potrà essere variata da EDISON ENERGIA con comunicazione al CLIENTE ai sensi dell’Art. 21. Le fatture saranno emesse in forma sintetica secondo quanto previsto dalla delibera 501/2014/R/com e successive modifiche e integrazioni; il CLIENTE avrà sempre a disposizione gli Elementi di Dettaglio nella propria area privata sul sito internet edisonenergia.it o app MyEdison.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli sulla fatturazione consulta le condizioni generali del contratto.
Periodicità fatturazione luce e gas Condomini:
La fatturazione avrà periodicità:
- per l’energia elettrica bimestrale, ad eccezione della prima fattura che sarà mensile;
- per il gas naturale sarà bimestrale ad eccezione della prima che sarà mensile. Fanno eccezione i clienti con consumo superiore a 5000 smc e i punti di riconsegna in cui è obbligatoria la lettura mensile con dettaglio giornaliero per i quali sarà mensile. Tale periodicità potrà essere variata da EDISON ENERGIA con comunicazione al CLIENTE ai sensi dell’art. 16. Le BOLLETTE saranno emesse in forma sintetica secondo quanto previsto dalla delibera 501/2014/R/ com e successive modifiche e integrazioni; il CLIENTE avrà sempre a disposizione gli Elementi di Dettaglio nella propria area privata sul sito internet edisonenergia.it o app MyEdison. Ciascuna fattura sarà emessa, senza oneri aggiuntivi per la ricezione della stessa, entro il termine di 45 giorni solari calcolati dall’ultimo giorno di consumo addebitato nella medesima fattura.