top of page

Spostamento del Gruppo di Misura

Se il cliente ha necessità di effettuare lo spostamento del gruppo di misura, ovvero il trasferimento di un contatore di energia elettrica o gas da una posizione a un'altra, può richiederlo in postvendita tramite Edison.

Per richiedere lo spostamento del gruppo di misura, il cliente deve compilare il webform presente al link https://www.edisonenergia.it/edison/assistenza/contatti  , fornendo i dati personali e quelli relativi alla fornitura. E' necessario allegare il MODULO SPOSTAMENTO GRUPPO DI MISURA RESIDENZIALE o MODULO SPOSTAMENTO GRUPPO DI MISURA PMI, oltre a una copia del documento di identità dell'intestatario.

Una volta ricevuta la richiesta, i tempi per l'implementazione dello spostamento del gruppo di misura possono variare, ma solitamente si attestano tra i 15 e i 30 giorni lavorativi, a seconda della complessità dell'operazione e della disponibilità del distributore locale. È consigliabile mantenere la comunicazione con Edison per eventuali aggiornamenti sullo stato della richiesta.

Per richiedere lo Spostamento del GM oltre i 10 MT il cliente deve barrare la casella Spostamento del Gruppo di Misura oltre i 10 MT
Trattandosi di spostamento del GM oltre i 10 MT (lavoro complesso), il costo del lavoro viene stabilito dal DL a seguito di sopralluogo da parte del tecnico. Quindi il cliente sottoscrivendo il modulo non accetta alcun preventivo ma autorizza solo il sopralluogo del tecnico.
A seguito di emissione del preventivo da parte del DL, il cliente deve accettarlo, inviarlo ad Edison che a sua volta ne dà evidenza al DL per eseguire il lavoro. Il preventivo è valido per 6 mesi, in caso siano già trascorsi, il preventivo non è più valido e il cliente dovrà  effettuare una nuova richiesta.

COSA SUCCEDE DOPO?

Se sarà necessario un eventuale sopralluogo, il distributore contatterà in autonomia il cliente, chiamando il numero fornito con i dettagli della richiesta di spostamento.

Se lo spostamento risulterà essere entro i 10 metri, il lavoro verrà classificato come “predeterminato” dal distributore, il quale procederà all’esecuzione entro un tempo massimo di 10 giorni lavorativi.

Se lo spostamento risulterà essere oltre i 10 metri, il distributore classificherà il lavoro come “non predeterminabile”: in questo caso entro 15 giorni lavorativi verrà emesso un preventivo su carta intestata Edison via mail.

I tempi di esecuzione saranno riportati all’interno del preventivo, e nel caso in cui il cliente debba eseguire dei lavori o ottenere autorizzazioni a suo carico, le tempistiche sopra descritte decorrono dal momento in cui lo stesso ne comunica il completamento direttamente al Distributore Locale.

bottom of page