Gestione pratiche e modalità di lavorazione
Il Backoffice di Be1 è responsabile della gestione delle pratiche inserite dai punti vendita (PDV) nel sistema CRM. Questo ruolo è cruciale per garantire che le pratiche siano elaborate in modo efficiente e conforme agli standard richiesti da Edison. Le operazioni principali del Backoffice di Be1 sono suddivise in due fasi fondamentali:
1. Controllo Documentale
-
Obiettivo: Verificare la completezza e la correttezza della documentazione e delle informazioni fornite dai PDV.
-
Attività:
-
Analizzare i documenti allegati e i dati inseriti nel CRM per assicurarsi che siano in linea con le specifiche richieste.
-
Identificare eventuali mancanze, errori o incongruenze.
-
-
Esiti della Verifica:
-
Pratica Conforme: Se tutti i documenti e le informazioni sono corretti, il Backoffice procede al caricamento della pratica nei sistemi di Edison.
-
Pratica Non Conforme: Se vengono riscontrate carenze o errori, il Backoffice invia una segnalazione ai PDV tramite Be1Monitor richiedendo documentazione integrativa o comunicando impossibilità di procedere con la pratica a causa di errori riscontrati e sospende la pratica.
-
2. Caricamento della Pratica nei Sistemi Edison
-
Obiettivo: Inserire le pratiche verificate e conformi nei sistemi di Edison affinché vengano attivate.
-
Attività:
-
Caricare le pratiche nel sistema di Edison, garantendo che tutte le informazioni siano state inserite correttamente.
-
Monitorare il processo di caricamento per identificare eventuali problemi o errori che possono sorgere.
-
Tempi di Gestione
-
Pratiche nel CRM: Il Backoffice si impegna a gestire tutte le pratiche inserite. Le tempistiche per la gestione sono di 48 ore lavorative, con un’eccezione per subentri e volture, che vengono gestiti entro 24 ore.
-
Ticket: Il Backoffice garantisce che tutte le risposte ai ticket dai PDV vengano elaborate e gestite entro 48 ore lavorative.