DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO
Per la corretta sottoscrizione delle pratiche Edison in pre-vendita e in post-vendita, il documento di riconoscimento da allegare in CRM deve essere in corso di validità. Sono accettate le seguenti tipologie di documento:
-
Carta d'identità (cartacea o elettronica) - fronte e retro;
-
Patente di guida - fronte e retro;
-
Passaporto - per cittadini extra UE allegare anche obbligatoriamente la copia del Codice Fiscale in formato tessera sanitaria o il certificato di attribuzione del codice fiscale;
-
Permesso di soggiorno permanente - per cittadini extra UE allegare anche obbligatoriamente la copia del Codice Fiscale in formato tessera sanitaria o il certificato di attribuzione del codice fiscale.
Si precisa che il permesso di soggiorno provvisorio non è accettato.
Qualora nel documento di riconoscimento sia riportata la dicitura “impossibilitato a firmare” o “analfabeta”, è necessaria la presenza di un amministratore di sostegno che firmerà il contratto per conto dell’intestatario. In questo caso, è indispensabile allegare l'atto giudiziario di nomina dell'amministratore di sostegno insieme al documento del firmatario.
Si fa notare che le firme del cliente devono corrispondere alla firma apposta sul documento di riconoscimento; non sono ammesse firme digitali e firme in sigla (la sigla può essere accettata solo se la firma sul documento di riconoscimento è anch'essa una sigla).