

DELEGA WELCOME CALL luce / gas
La Delega Welcome Call è uno strumento utile in fase di prevendita nel caso in cui l'intestatario della proposta contrattuale luce e/o gas non possa essere contattato per la chiamata di conferma contrattuale o per la verifica della qualità della vendita.
Per quanto riguarda le deleghe di natura personale, se ne definiscono di seguito i contenuti minimi:
-
Dati del delegante
-
Perimetro o finalità della delega
-
Dati del delegato
-
Luogo e data
-
Firma del delegante
-
Allegati: copia documento identità del delegante e del delegato
Al fine di scongiurare errori e/o omissioni e che comporterebbero ulteriore coinvolgimento delle parti implicate e si ripercuoterebbero inevitabilmente sulle tempistiche di processo, si raccomanda di allegare in CRM il MODULO DELEGA WELCOME CALL . NB: la delega deve essere firmata dal delegante (intestatario del contratto) e la firma deve corrispondere esattamente a quella apposta sul documento di riconoscimento, altrimenti non verrà accettata dal reparto che gestisce le deleghe.
E’ vietato l’utilizzo del logo Edison nelle deleghe.
Il delegato deve essere un parente o stretto conoscente dell’intestatario del contratto, si precisa che non è possibile delegare un addetto del punto vendita o agente, in quanto tale azione è considerata una pratica commerciale scorretta.
Oltre al modulo, in CRM dovrà essere selezionata la nuova voce "(303) DELEGA Welcome Call". Dopo aver messo il flag alla voce "(303) DELEGA Welcome Call" , comparirà un pop-up con il seguente avviso per ricordare l'importanza delle firme: "Attenzione: la delega con firma non conforme al documento di riconoscimento
non verrà accettata".
Per quanto riguarda le deleghe di natura legale, ovvero in presenza di provvedimenti da parte del Giudice Tutelare, la documentazione prodotta dovrà rispettare i termini definiti per Legge.
Le deleghe allegate verranno trasmesse all’unità organizzativa Supporto Canali Edison che verificherà la correttezza e validità delle deleghe pervenute e comunicherà al Fornitore del servizio di chiamata il nulla osta a procedere con le chiamate verso i rispettivi delegati.
Qualora nel corso della chiamata telefonica l’interlocutore dovesse dichiarare di non essere a conoscenza della delega formulata in suo favore, il Fornitore del servizio di chiamata sarà tenuto a produrre tempestiva segnalazione all’unità organizzativa Supporto Canali ai finì delle verifiche e delle azioni correttive ritenute opportune.
Nota bene: la delega per la chiamata viene accettata solo per i contratti luce e/o gas, non è prevista invece per i contratti WIFI.